bianca e le altre

Soprav-valutazioni

Posted on: 12 dicembre 2011

Chiaramente sopravvaluto me se stessa, e tutte le altre. La mia noia di oggi è decidere se sia più salutare una verità assoluta oppure relativa. E per relativa intendo sopportabile.

4 Risposte to "Soprav-valutazioni"

omioddio, spero niente di grave, visto che hai taggato la bimba.
A mio avviso la verità assoluta non esiste. Io, tipo, mi convinco e cerco di convincere gli altri di cose che non sono vere.

Niente di insolito, darling… è sempre la stessa storia. Forse è solo lunedì, forse oggi scarseggio d’inventiva, soprattutto per raccontarla anche a me stessa.

Assoluta o relativa, a volte la verità è difficile da accettare. Allora si ricorre a qualche innocente(?) bugia, eticamente poco apprezzabile, ma decisamente più salutare per noi stessi e per chi ci sta vicino.

Poi ci sono giorni in cui si metabolizza e si accetta qualsiasi verità, ed altri in cui non ce la si fa nemmeno bevendo una damigiana di Pelinkovac…

relativa.
sempre e comunque.
un abbraccio
v

Lascia un commento

